Su Le Mani-Che
Non chiamateci
Ludoteca!

Su Le Mani-Che nasce a Trani nel 2011 da un progetto di Federica e Francesca con l’idea di creare uno spazio in cui proporre attività di crescita e sviluppo, secondo un approccio ludico-didattico.
L’intensa dedizione e la smisurata passione sono state la nostra forza motrice! In breve tempo, la nostra piccola associazione si è trasformata nell’unico Centro Servizi per l’Infanzia completo per minori e famiglie. Un vero e proprio punto di riferimento su tutto il territorio, grazie alla diversificazione dei servizi e alla qualità dell’offerta educativa.
Il Centro vanta molteplici collaborazioni con:
- le associazioni del territorio
- è parte attiva all’ interno di progetti scolastici e comunali, nonché convenzionata con le Università di Bari e Foggia;
- accoglie tirocinanti di psicologia e scienze pedagogiche, della formazione e educazione.
Il team,
il segreto della nostra forza
Professionalità, entusiasmo e freschezza: sono le parole chiave che meglio definiscono il nostro staff. Se da dieci anni le famiglie del territorio si rivolgono a noi è soprattutto per il nostro staff, giovane, dinamico, creativo ed empatico!
Le maestre del
NidoTreTrentasei

Maestra Fabi e Maestra Ari
Una pedagogista e l’altra educatrice, entrambe con molta preparazione, passione per il mondo dei bambini e voglia di trasmettere stimoli creativi orientati allo sviluppo sano dei più piccoli. Sono molto pazienti e dolci, non si stancano mai!
Lo staff
animazione

Ross, Avve, Miri gli animatori senior, con Karina, Mari, Giacomo e Ale, organizzano delle feste da paura! Sono tutti molto diversi e con caratteristiche specifiche, ma con un unico elemento in comune: sono tutti matti!
Durante il periodo estivo lo staff animazione si amplia fino a contare circa 40 persone tra animatori e tutor sportivi… ciascuno si loro, con la propria professionalità ed energia, concorre al successo del Summer Camp.
Lo staff
pedagogico

Maestra Silvia, Maestro Nico,
Rossella e Saverio
Loro sono gli educatori più pazienti e multitasking che ci siano! Riescono a rendere divertenti anche le materie più noiose!
Il nostro
metodo
L’innovazione sta nel proporre giochi con metodo, conservando la profondità e l’attenzione verso contenuti che contraddistinguono l’attività formativa. L’obiettivo principale è quello di stimolare la creatività dei bambini, di suscitare in loro la voglia di guardare le cose da un punto di vista diverso e di trasmettere il metodo del gioco-apprendimento.

I nostri
valori
Il nostro obiettivo è quello di aiutare i nostri bambini e ragazzi a crescere con sani principi e valori, eliminando ogni forma di discriminazione di genere, etnica, linguistica e religiosa. Su Le Mani-Che è formata da uno staff preparato ed inclusivo, che attraverso impegno e dedizione, assicura pari opportunità, promuove relazioni di confronto e valorizza il rispetto per la dignità umana.
Aiuto!
Ho mille domande...
Gli impegni e la frenesia di tutti i giorni
possono spaventare, ma niente paura!
Sappiamo come aiutarti.