Sostegno post-scolastico
Imparare
divertendosi
Dal lunedì al venerdì dalle 14.00 alle 17.00, il Centro Servizi Su Le Mani-Che offre un servizio di assistenza nello svolgimento dei compiti e nell’acquisizione di un metodo di studio personalizzato.
Studiamo
insieme?
Le classi del doposcuola sono generalmente composte da un numero ristretto di bambini che vengono divisi in gruppi e affiancati da uno o più insegnanti qualificati. Tale caratteristica permette agli operatori che si occupano dei piccoli studenti di seguirli con estrema attenzione e di poterli ascoltare nell’ambito di un dialogo proficuo. In questo modo l’operatore può individuare i punti di forza e gli eventuali punti deboli dell’alunno e sostenerlo nel miglioramento o nel consolidamento dei voti di profitto. L’attività centrale che si tiene nell’ambito del doposcuola è costituita dallo svolgimento dei compiti assegnati dai docenti scolastici.
In questo contesto, ogni bambino svolge i propri compiti in autonomia ma ha la possibilità di rivolgersi all’operatore presente se ha bisogno di aiuto o si trova in difficoltà. L’insegnante guida e sostiene l’alunno perché diventi autonomo e costruisca un efficace metodo di studio.
Anche durante il lavoro individuale, la presenza dell’operatore e dei compagni costituisce uno stimolo molto importante: ogni studente infatti viene invitato a confrontarsi con gli altri bambini presenti, sia durante lo svolgimento dei compiti, sia nel corso di altre attività.
Servizi gratuiti
In un’ottica di inclusione, i minori con svantaggio socio – economico possono accedere al nostro servizio gratuitamente, attraverso una richiesta presso i S.S. del Comune di Trani, via Tenente Morrico 1.
Aiuto!
Ho mille domande...
Gli impegni e la frenesia di tutti i giorni
possono spaventare, ma niente paura!
Sappiamo come aiutarti.